GESTIONE PATRIMONIALE

Il cliente sottoscrive il mandato
di gestione patrimoniale

IL GESTORE

DECISIONI DI INVESTIMENTO
SECONDO IL PROFILO DI RISCHIO

IL CLIENTE SCEGLIE LA BANCA CHE CUSTODISCE ED è RESPONSABILE DEL PATRIMONIO

KNOW YOUR COSTUMER

La gestione patrimoniale individuale è una forma di investimento in cui il cliente delega la gestione del proprio capitale ad un intermediario finanziario, nei limiti del mandato sottoscritto.

La gestione patrimoniale offerta da Valori Asset Management è suddivisa in tre grandi categorie:

  • gestione standard, collegata ad un portafoglio modello unico per i client con il medesimo profilo;
  • gestione personalizzata, disegnata su specifiche esigenze del cliente, sempre considerando il profilo di rischio;
  • gestione della tesoreria, specifica per le aziende.

Grazie ad accordi con primarie banche depositarie, il Cliente può aprire una relazione intestata a sé stesso ed è l’unico soggetto autorizzato ad impartire istruzioni relative a prelievi e versamenti.

Il Cliente, persona fisica, ha la scelta del regime fiscale da applicare ai propri investimenti. Il regime del “risparmio gestito” consente di compensare automaticamente i guadagni e le perdite a prescindere dallo strumento finanziario utilizzato e viene spesso privilegiato nella scelta.

DAL PORTAFOGLIO MODELLO AD UNA PROPOSTA TAILOR-MADE

Dopo aver individuato con il Cliente il grado di rischio che è disposto ad assumersi e l’orizzonte temporale dei suoi investimenti, i nostri consulenti hanno la possibilità di personalizzare la composizione del portafoglio, partendo dal portafoglio modello confrontandosi con il team di gestione.

I portfolio managers di Valori AM segue costantemente l’andamento dei mercati, stabiliscono le scelte di asset allocation e scelgono gli strumenti più adeguati sui quali investire per raggiungere gli obiettivi del mandato di gestione condivisi con il cliente

La scelta degli strumenti sui quali investire comprende singoli titoli obbligazionari e azionari, ETF, fondi di investimento, certificati, prodotti strutturati in linea con il profilo di rischio del cliente.

Riteniamo che performance e efficienza sul lato costi siano collegate. Perciò, oltre ad una pianificazione sistematica dei portafogli investiti, ci concentriamo sul livello e sulla trasparenza degli strumenti selezionati per portare un vantaggio concreto in termini di performance, efficienza e trasparenza dei costi nei portafogli dei nostri clienti.

PORTAFOGLIO
MODELLO

KYC e Questionario MIFID

Analisi delle esigenze
del cliente

Proposta di investimento tailor-made

Implementazione