FONDI DI INVESTIMENTO

Valori Asset Management negli anni ha investito molto nelle expertise di professionisti che hanno saputo generare valore, sviluppando competenze da mettere a fattore comune con i Clienti, così da andare ad intercettare al meglio le loro esigenze. Ed è grazie a queste expertise che sono stati realizzati in house anche diversi strumenti di investimento tra i quali:

Pharus Global Flexible Bond

Pharus Global Flexible Bond è un fondo obbligazionario, UCITS a liquidità giornaliera altamente diversificato. Per contenere il rischio creditizio, la porzione massima del portafoglio che può essere investita in High Yield è il 15%.
Il fondo è diversificato sia a livello globale che settoriale, in modo da minimizzare la volatilità e sfruttare le correlazioni del mercato. La sua strategia flessibile è basata su scelte d’investimento top-down e bottom-up per permettere al fondo di generare una performance reale positiva ma fortemente incentrata sulla preservazione del capitale.

ISIN: LU0460960882

Multi Stars Al-fa Dynamic

Il Fondo AL-FA DYNAMIC investe i suoi assets senza restrizione geografica o valutaria. Il fondo è per il 25% investito in attivi di natura reddituale quali titoli di debito societari, statali o sovranazionali, obbligazioni inflation-linked e strumenti del mercato monetario, e per il 75 % in azioni, obbligazioni convertibili e/o Cocos.
Grazie ad una strategia flessibile ed un approccio sia top-down che bottom-up, il fondo permette di generare una performance commisurata al rischio, superiore al mercato.

ISIN: LU0809734113

Multi Stars Hearth Etical Fund

Il fondo HEARTH ETHICAL è un fondo bilanciato Etico e Sostenibile di tipo UCITS V di diritto lussemburghese.
Investe in azioni ed obbligazioni quotate emesse da società, enti e governi che rispettano i valori della finanza etica nei mercati finanziari. Le scelte sono orientate verso investimenti socialmente responsabili e coerenti con la responsabilità sociale d’impresa a tutela delle persone, dell’ambiente e della vita.
L’universo etico di investimento e la composizione del portafoglio vengono esaminati trimestralmente, mentre gli indicatori di rischio sono calcolati giornalmente. In questo modo il fondo è in grado di ridurre il rischio e la volatilità, la quale è al di sotto del 5%.

ISIN: LU1720014247

Lapis Global Top 50 Dividend

Il fondo Lapis Global Top 50 Dividend Yield investe in 50 azioni di società con una capitalizzazione minima pari a 25mld/$ che hanno distribuito dividendi ininterrottamente e continuamente per almeno 25 anni.
Nel caso in cui le società annuncino una riduzione nella distribuzione dei dividendi, possono essere escluse dalla lista del fondo.
Questa strategia permette di ridurre il rischio e al contempo di avere alti rendimenti basati sulla stabilità dei dividendi, che reinvestiti rappresentano una porzione importante del rendimento reale complessivo generato dal fondo.

ISIN: LU1394762550